materassi

In Memory

Un materiale termosensibile, cioè si adatta al corpo indipendentemente dalla posizione assunta durante il sonno, donando una piacevole sensazione di benessere e leggerezza. Il calore del corpo agisce sulle proprietà automodellanti del memory e consente di assorbire e distribuire gradualmente su un’ampia superficie il peso del corpo riducendo al minimo i punti di pressione e migliorando la circolazione sanguigna, come certificato da testi di compressine. Sono disponibili molti modelli con quantità e densità differenti, con rigidità variabili in base al modello oppure con un particolare tipo di memory o schiumato che mantiene una piacevole sensazione di freschezza. Molti modelli sono dispositivo medico CLASSE I.

Guarda tutte le immagini

A molle indipendenti
e micromolle

Questo tipo di materasso è generalmente consigliato a chi ama un riposo anatomico. La struttura interna è composta da una serie di molle in acciaio inserite in sacchetti di materiale traspirante e inalterabile, che assecondano i movimenti del corpo. A seconda del numero di molle inserite all’interno del materasso, che può variare da 800 a 1600 a 3000 fino a 6000 nella versione matrimoniale, cambia ovviamente il diametro della molla stessa ed il tipo di sostegno offerto (ad esempio nei modelli con 1600 molle il diametro è 4 cm. mentre in quelli con 3000 molle si riduce a 2 cm.). Il molleggio può inoltre essere differenziato in più zone per dare un sostegno adeguato al bacino e diventare elastico ed accogliente nelle zone di collo, spalle e gambe. Alcuni modelli hanno inoltre in abbinamento alle molle uno strato di memory per amplificare l’accoglienza di bacino e spalle e sono dispositivo medico CLASSE I.

Guarda tutte le immagini

In lattice

Per chi ha la necessità di sostegno della colonna vertebrale nella zona dorsale e, al contempo, di ridurre la pressione nei punti di contatto nell’area di appoggio tra corpo e materasso, questo prodotto è quello che più lo soddisfa. Inoltre, grazie alla sua struttura a celle aeriformi permeabili all’aria e al vapore acqueo, assicura un ottimo sistema climatico impedendo la formazione di ristagni di umidità, che unite alle caratteristiche anallergiche e antistatiche, rappresenta una forma di riposo confortevole e naturale. Tutti i modelli proposti sono frutto di pregiate miscele di lattice ed il ciclo produttivo è svolto in ambiente controllato e nel rispetto delle esigenze dell’uomo e dell’ambiente.

Guarda tutte le immagini

A molle tradizionali

Il materasso a molle è collaudato da ormai più di un secolo; il sistema a molle biconiche bonnell è il più evoluto e diffuso al mondo e dunque garantisce affidabilità e durata. Questo tipo di materasso è robusto e ideale per chi ama una portanza rigida. C’è una gamma di modelli con diversi tessuti, portanze ed imbottiture. Per chi ama un sostegno deciso abbinato ad un ottimo comfort e non vuole rinunciare al riposo tradizionale, c’è il materasso a molle bonnell con un interposto in schiuma di nuova generazione espansa ad acqua, differenziato in 5 zone, che esercita un effetto massaggiante e garantisce traspirazione ed elasticità omogenea nel tempo oppure con un interposto in memory per migliorare l’accoglienza della zona di bacino e spalle.

Guarda tutte le immagini

i migliori marchi

punti vendita

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita a Piobesi D'Alba in Via Roma, 37 e a Bra in Via Trento e Trieste, 11. Per maggiori informazioni visita la pagina Punti Vendita e scopri come raggiungerci!

Punti vendita

Entra nello showroom con il Virtual Tour

Scopri